In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Peggioramento del tempo sulla Calabria meridionale

La goccia fredda ormai attiva da diversi giorni sul mediteremo occidentale, si è spostata tra il canale di Sardegna e quello di Sicilia. E previsto un peggioramento del tempo sulla Calabria meridionale: reggino, parte del vibonese interno e basso catanzarese ionico.

Peggioramento del tempo sulla Calabria meridionale
Peggioramento del tempo sulla Calabria meridionale

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì
Nuvoloso su tutta la regione con possibili rovesci a carattere temporalesco su reggino, serre vibonesi, e basso catanzarese ionico. Possibili sporadiche deboli piogge anche lungo i litorali tirrenici fino al cosentino. Qualche schiarita nel corso della giornata, specie tra crotonese e cosentino ionico.
Temperatura in diminuzione nei valori massimi.

Di seguito la mappa delle precipitazioni previste dal modello ad alta risoluzione WRF MC EMM-2, by meteocenter.it, in esclusiva per il territorio della Calabria per noi di meteoINcalabria.com: evidente risulta la diffusione territoriale delle precipitazioni previste nell’arco delle 24 ore di venerdì 25 ottobre

Sabato
Nuvolosità variabile con spazio anche ad ampie schiarite nel corso della giornata, possibili deboli piogge sui versanti ionici del reggino e catanzarese.
Temperatura stazionaria.

Mari & Venti

Venerdì
Venti da scirocco ovunque, moderati sul tirreno e basso ionio, a tratti forti sul golfo di S. Eufemia e settore cosentino tirrenico con mare mosso, molto mosso il settore ionico reggino. Ventilazione debole sul settore ionico cosentino e alto crotonese con mare poco mosso.

Sabato
Ventilazione dai quadranti orientali ovunque tra debole e moderata con mari generalmente poco mossi, mosso il tirreno centro-settentrionale a largo.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button