In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Peggioramento in arrivo, temperature in calo

Ritorna la neve sui monti

Peggioramento in arrivo, temperature in calo

Nelle prossime ore l’avvicinarsi di una perturbazione alimentata da aria fredda di origine artico marittima attraverserà tutto lo stivale causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche e un deciso calo delle temperature.
Anche la nostra regione ne sarà interessata nel corso del week-end quando causerà un debole e moderato peggioramento che interesserà principalmente i versanti tirrenici; il calo delle temperature favorirà il ritorno della neve sui monti.

Vener (fig. 2) al mattino cielo poco nuvoloso ovunque ad esclusione dei versanti tirrenici ed interni del cosentino, dove la nuvolosità sarà più compatta e saranno possibili deboli piogge; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici della Calabria settentrionale con possibili piogge in estensione sul resto dei litorali tirrenici. Temperature in calo.

Peggioramento in arrivo

Sabato (fig. 3) irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici con piogge sparse in particolare nel pomeriggio e sull’alto tirreno cosentino. Deboli nevicate sui monti al di sopra dei 1300-1400 mt; altrove cielo poco o parzialmente nuvoloso senza fenomeni di rilievo. Temperature in ulteriore calo, specie in serata.

Peggioramento in arrivo

Mari & Venti:

Vener (fig. 4) mari generalmente mossi con venti tra deboli o moderati di direzione meridionale.

Sabato (fig. 5) mari mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button