Notizie Meteo

Peggioramento imminente: tanta pioggia e nevicate!

La formazione di un centro di bassa pressione sulla Sardegna, alimentato da aria Artica (di cui abbiamo già parlato nei precedenti aggiornamenti), sta lentamente traslando verso est determinando, così, un peggioramento del tempo anche sul nostro territorio. Come apprezzabile anche dall'immagine del radar precipitazioni della Protezione Civile (a lato), nelle prossime ore un fronte perturbato risalirà da sud verso nord investendo tutta la regione.

Sul Reggino sono già in corso fenomeni moderati, e le prime avvisaglie di precipitazioni sono già arrivate anche fino al Cosentino, ma sarà nelle ore centrali del giorno che avremo una recrudescenza del maltempo.

Sono attese precipitazioni moderate, o localmente forti, in particolare sulla fascia Ionica, che, a partire da sud tenderanno a spostarsi gradualmente verso nord nel pomeriggio-sera. Nevicate, anche copiose, interesseranno sui monti oltre 1000/1200m ma la quota tenderà a diminuire, entro sera, sul Cosentino interno dove non si esclude un coinvolgimento delle quote collinari o addirittura basse. Lento miglioramento in nottata.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button