Notizie Meteo

Peggioramento del tempo

Poi aria fredda dalla Russia

Nelle prossime ore assisteremo ad un peggioramento del tempo che anticipa un impulso di aria fredda proveniente dalla Russia, atteso da lunedì sera.

Domenica Irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con deboli piogge distribuite a macchia di leopardo. Temperature in calo di alcuni gradi.

Lunedì Generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su versanti Tirrenici ed interni con associate precipitazioni, localmente moderate o a carattere di rovescio, in particolare sul Vibonese. Deboli nevicate sui monti, inizialmente a quote molto alte con quota neve in progressivo calo, specie su Pollino e Sila dalla mattinata. Nubi sparse con pochi fenomeni sulla fascia Ionica. Temperature in ulteriore calo, specie in serata.

Mari & Venti:

Domenica Generalmente poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione variabile; sul mar Ionio mossi i bacini meridionali e poco mossi quelli settentrionali, con venti che spireranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali.

Lunedì Il Tirreno risulterà poco mosso o al più mosso sotto costa, molto mosso a largo. Lo Ionio generalmente molto mosso, o agitato nel Crotonese. Venti moderati o forti di Tramontana e Grecale.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button