Notizie Meteo

Pausa stabile, in attesa di un nuovo peggioramento

Poco o niente da segnalare per i prossimi due giorni. Una pausa di riflessione invernale abbastanza "fredda" però, soprattutto nella nottata-mattinata di giovedì.

Le temperature tenderanno a calare, grazie all'entrata di isoterme a 850 hpa di circa -2 gradi. Calo generalizzato, quindi, sia nei valori massimi che in quelli minimi,

Questi ultimi tuttavia potrebbero risultare ancor più bassi nelle zone interne della valle del Crati grazie alla calma di vento che favorirebbe il fenomeno dell'inversione termica:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante la giornata invece avremo cieli sereni sui versanti tirrenici, poco nuvolosi su quelli jonici. Gli addossamenti nuvolosi potrebbero risultare leggermente più consistenti sulle dorsali montane aspromontane e silane, ma senza fenomeni o comunque con precipitazioni debolissime. Venerdì ancora giornata all'insegna del tempo stabile un po' dappertutto in attesa del guasto preannunciato nei nostri aggiornamenti precedenti. Guasto che dovrebbe prendere piede a partire dalla giornata di sabato.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button