In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Passaggio instabile a tratti perturbato

specie sulle aree ioniche

Si sposta sul tirreno centro-meridionale, il minimo depressionario attivo da qualche giorno tra la penisola Iberica ed il Mediterraneo Occidentale. Assisteremo quindi ad un passaggio instabile, a tratti perturbato, sulla Calabria con un conseguente moderato calo delle temperature.

Passaggio instabile a tratti perturbato
Passaggio instabile a tratti perturbato

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì

Cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con piogge moderate, sui versanti ionici e relative aree interne aspromontane, delle Serre vibonesi e della Sila e presila Catanzarese e Crotonese. Possibilità di piogge deboli anche sui versanti tirrenici, specie del cosentino. Ci sarà spazio anche per temporanee schiarite nel corso della giornata. Temperatura graduale diminuzione ma ancora sopra le medie del periodo

Venerdì

Parziali annuvolamenti al mattino, lungo i settori tirrenici del cosentino associati a residui piovaschi ma in deciso miglioramento. Altrove condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve diminuzione sui versanti tirrenici.

Mari & Venti

Giovedì

Ventilazione ancora dai quadranti meridionali, tra moderata e forte sullo ionio con mare tra molto mosso e agitato; tra debole e moderata sul tirreno con mare: poco mosso il settore meridionale, mosso il settore centrale, molto mosso quello settentrionale.

Venerdì

Venti meridionali d’intensità debole sul tirreno centro meridionale con mare poco mosso, mosso il settore settentrionale con ventilazione moderata. Lo ionio risulterà tra mosso e molto mosso, dal crotonese al reggino, poco mosso sul settore cosentino, venti moderati dai quadranti meridionali.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button