In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Parziale cedimento dell’anticiclone Tropicale

La presenza di un’area di bassa pressione sulla Francia, in evoluzione verso levante, causerà nelle prossime ore un parziale cedimento dell’anticiclone Tropicale che sta garantendo una fase stabile e soleggiata sulla nostra regione; tuttavia gli effetti sulla Calabria saranno effimeri e disturberanno parzialmente la giornata di sabato sull’alto Tirreno cosentino.
Le temperature subiranno un leggero calo ma sempre in un contesto tipicamente estivo.

Vener (fig. 2) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata parziali o totali coperture a causa del transito di nuvolosità alta e stratificata. Temperature stazionarie.

Parziale cedimento dell'anticiclone Tropicale

Sabato (fig. 3) al mattino nubi sparse su alto Tirreno cosentino con possibili deboli fenomeni; altrove alternanza tra schiarite e coperture a causa del passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in leggero calo.

Parziale cedimento dell'anticiclone Tropicale

Mari & Venti:

Vener (fig. 4) mari poco mossi con moto ondoso in aumento dalla seconda parte della giornata e venti che spireranno dai quadranti settentrionali sul mar Tirreno, di direzione meridionale sul mar Ionio.

Sabato (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno, a tratti mosso, con venti di direzione occidentale ; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button