In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Nuvoloso quasi ovunque con piogge sparse sulla Calabria

L’area depressionaria in discesa dall’Europa dell’Est ha ormai generato una bassa pressione al suolo a largo del mar Ionio (a sudest della Sicilia) che riesce a influenzare anche il tempo sulla Calabria provocando qualche pioggia sparsa e convogliando venti da nord o nord-est moderati/forti che mantengono il basso mar Ionio molto mosso.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Cielo generalmente nuvoloso quasi ovunque per buona parte della giornata. Saranno possibili piogge sparse su basso Cosentino, Sila e Calabria centro-meridionale. Temperature grosso modo stazionarie.

Meteo dopodomani: giovedì

cielo nuvoloso quasi ovunque con temporali, localmente anche di moderata intensità, sul basso Reggino; saranno possibili anche piogge sparse sul territorio Silano e sulla bassa valle del Crati. Dal pomeriggio, comunque, si avrà un miglioramento del tempo con cessazione di ogni fenomeno e rasserenamenti.

Temperature stazionarie, o in lieve aumento.

 

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Il basso mar Ionio e i bacini del basso Crotonese si presenteranno molto mossi, tutti gli altri mari saranno mossi. I venti soffieranno da nord-est moderati ovunque; fino a forti sul basso Ionio.

Meteo dopodomani: giovedì

I venti continueranno a soffiare da nord-est anche se, durante la giornata, potrebbero temporaneamente cambiare la loro direzione di provenienza. Situazione dei mari analoga a quella di giovedì: solo il Tirreno sottocosta tenderà a calmarsi un po’.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button