Notizie Meteo

Nuvole e pioggia, in prima linea il settore ionico.

Sta per acutizzarsi, nelle prossime 48 ore, una fase di tempo moderatamente perturbato con fenomeni che risulteranno particolarmente insistenti sull'area ionica della regione.

 

Per domani, in mattinata, avremo cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge più probabili ed insistenti su settore ionico reggino e catanzarese, piogge tra deboli e moderate sul cosentino, andrà meglio sul vibonese e reggino tirrenico con deboli fenomeni al primo mattino che lascieranno spazio a schiarite nel corso della giornata.

Nel pomeriggio, spazi di sereno subentreranno anche sui cieli del cosentino e del vibonese, con piogge che si attarderanno solo sui settorio ionici centro meridionali ed area del Pollino.

Nevicate possibili sui rilievi piu alti di Pollino, Sila ed Aspromonte tra i 1600 e 1800 metri.

 

Mercoledì, al mattino, tempo perturbato sull'area dello stretto in estensione a tutto il reggino, verrà coinvolto in misura più marginale anche il vibonese, con piogge forti anche a carattere temporalesco. Molto nuvoloso o coperto con piogge moderate su area ionica del catanzarese e crotonese. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul cosentino, dove qualche pioggia tra debole e moderata potrà verificarsi da metà giornata.

La sera migliora su tutto il versante tirrenico con ultimi residui deboli fenomeni ancora sui versanti ionici del reggino e del catanzarese.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button