In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Verso un nuovo peggioramento del tempo…

...a partire da giovedì

Temporaneo miglioramento nella giornata di mercoledì, ma giovedì il passaggio di un flusso umido in quota apporterà nuvolosità con piogge sparse su tutta la regione, in attesa di una perturbazione più organizzata che interesserà la Calabria tra venerdì e sabato con altre piogge.

Mercoledì ampie schiarite ovunque con cielo che si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino; dalla tarda mattinata / primo pomeriggio, aumento della nuvolosità medio-alta ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento sui versanti Tirrenici e zone interne nei valori massimi.

Giovedì Tempo in progressivo peggioramento con nuvolosità estesa e piogge sparse su tutto il territorio. Temperature in aumento nei valori minimi, in diminuzione in quelli massimi.

Mari & Venti

Mercoledì Venti che dal pomeriggio si disporranno fra deboli e moderati dai quadranti meridionali sullo Ionio, mentre permarranno per tutto il giorno da est deboli sul Tirreno. Dal pomeriggio/sera però si attiveranno venti da sud anche forti su Stretto di Messina e soprattutto su Tirreno Reggino. Mari poco mossi, ma vedranno aumentare gradualmente il loro moto ondoso dal pomeriggio.

Giovedì Mari generalmente mossi o molto mossi. Venti deboli o moderati di Scirocco.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button