Notizie Meteo

Nuovi temporali pomeridiani in formazione!!!

L'immagine del radar delle 12:50 locali (figura 1) mostra i temporali formatisi su Mula  con traslazione verso sud-ovest su Riviera dei Cedri, e al confine tra Sila Grande e Piccola con traslazione sempre verso sud-ovest su Savuto e lametino. La direzione di movimento è guidata dai venti a 700 hPa (circa 3200 m slm) che, come visibile dalla figura 2, sono previsti da est-nord-est o nord-est.

Impossibile prevederlo con certezza, ma sono presenti tutte le condizioni di base per lo sviluppo di nuovi focolai temporaleschi, nel pomeriggio, sui luoghi suddetti con eventuale espansione anche ad altre limitrofe zone vallive: si veda ad esempio, sempre nella figura 1, l'accenno di cella convettiva su versanti sud-ovest dell'Aspromonte.

In ogni caso, per tutti gli amanti del calcio, possiamo affermare che tali eventi sono previsti in veloce dissolvimento a partire dal pomeriggio o al più dal tardo pomeriggio: quindi è probabile che durante la finale di Champions League, la Calabria non sarà interessata da fenomeni piovosi.

FIGURA 1

 

FIGURA 2

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button