In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Nuove piogge in arrivo sulla Calabria

Dopo il transito della perturbazione a carattere freddo del weekend, l’arrivo di una perturbazione provocherà una nuova fase piovosa soprattutto nella giornata di martedì, ancora una volta sulle zone Tirreniche e interne.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Graduale aumento della nuvolosità con possibilità di piogge sparse sulle zone Tirreniche e interne del Cosentino, Catanzarese e sul Vibonese. Temperature in leggero aumento nei valori minimi e massimi.

Meteo dopodomani: martedì

Maltempo con piogge che, al mattino, interesseranno quasi tutta la regione; queste piogge, comunque, saranno diffuse e maggiormente abbondanti sulle zone Tirreniche e interne del Cosentino, Catanzarese e sul Vibonese. Dal pomeriggio si avranno ampie schiarite sulle zone Ioniche, mentre su quelle Tirreniche e interne si verificheranno piovaschi intermittenti con possibilità di qualche debole nevicata sulle zone occidentali dell’Appennino oltre i 1600/1700 m slm. Temperature in aumento nei valori minimi, massime stazionarie quasi ovunque, in rialzo sulle zone Ioniche.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

I venti soffieranno in prevalenza da sud e sud-ovest moderati, rendendo tutti i mari mossi.

Meteo dopodomani: martedì

La ventilazione si disporrà da ovest, forte sul Tirreno, moderata con locali rinforzi sullo Ionio. In conseguenza di ciò lo stesso mar Tirreno diventerà agitato, lo Ionio molto mosso.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button