In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Nuove piogge e neve sui rilievi

Nuove piogge e neve sui rilievi, a causa della formazione di un minimo depressionario alimentato da aria di origine artica che riporterà un clima dal carattere invernale. Questa partentesi fredda sarà destinata a protrarsi, molto probabilmente, fino al ponte pasquale.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo: mercoledì

Nuovo peggioramento che inizierà questa volta dal tirreno cosentino, verso l’entroterra, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco; nevicate sul Pollino, Orsomarso e Sila a quote comprese tra i 900 e 1000 metri, localmente anche poco più in basso. Inizialmente poco o parzialmente nuvoloso sulle rimanenti aree della regione ma con tendenza a peggioramento dalla tarda mattinata sui settori ionici centro-settentrionali e sul resto delle aree tirreniche, nevicate su Aspromonte dai 1300-1400 metri circa. Temperatura in ulteriore calo.

Nuove piogge e neve sui rilievi
Nuove piogge e neve sui rilievi

Meteo: giovedì

Alternanza di schiarite ad addensamenti, localmente intensi al mattino, associati a rovesci e nevicate sui rilievi a quote medie. Nel corso del pomeriggio, tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni con schiarite sempre più ampie verso sera. Temperatura stazionaria, ancora sotto le medie del periodo.

Mari & Venti

Meteo: mercoledì

Venti moderati da maestrale sul tirreno e sullo ionio catanzarese e reggino con mare mosso, venti moderati da nord sul settore ionico cosentino e crotonese con mare tra mosso e molto mosso

Meteo: giovedì

I mari vedranno attenuare il loro moto ondoso con il tirreno poco mosso, ancora mosso il settore ionico crotonese. Venti deboli dai quadranti occidentali sul tirreno, deboli da nord sullo ionio centro-settentrionale, deboli dai quadranti meridionali sul settore ionico reggino e catanzarese.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button