In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Nuova ondata di caldo ma giungono novità dall’atlantico

Siamo all’ultimo fine settimana d’estate meteorologica, con una nuova ondata di caldo ma giungono novità dall’atlantico. Un saccatura presente sulla penisola iberica, traslerà verso levante, seguita da un’irruzione di aria fresca che scalzerà gradualmente la calura africana preesistente, verso est sudest.

Nuova ondata di caldo ma giungono novità dall’atlantico
Nuova ondata di caldo ma giungono novità dall’atlantico

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Cielo generalmente sereno, valori termici diffusamente sopra i 33-35 gradi con punte di caldo fino a 38-39 gradi nella valle del Crati settentrionale. Temperature quindi in ulteriore aumento, sopra le medie del periodo.

 

Domenica

Cielo generalmente sereno, al mattino qualche annuvolamento lo ritroveremo solo lungo i litorali ionici, in dissolvimento nel corso della giornata. Raggiungeremo il picco di caldo con valori termici diffusamente sopra i 35 gradi, nelle are interne e lungo i litorali ionici del cosentino e crotonese e su quelli tirrenici del vibonese e reggino, punte di caldo fino a 40 gradi nella valle del Crati settentrionale. Temperature in ulteriore lieve aumento, di diversi gradi sopra le medie del periodo.

Mari & Venti

Sabato

Venti deboli a regime di brezza sul tirreno centro-settentrionale con mare tra poco mosso e mosso, ventilazione debole da sud o scirocco sullo ionio, stretto di Messina e basso tirreno con mare tra quasi calmo e poco mosso.

Domenica

Venti deboli a regime di brezza sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso, ventilazione tra debole e moderata dai quadranti meridionali sullo ionio e stretto di Messina con mare tra poco mosso e mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button