In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Nuova ondata di caldo africano alle porte

Dopo alcuni giorni di pausa e temperature rimaste più o meno in linea che ci stanno facendo riassaporare l’estate mediterranea, nelle prossime ore inizierà un progressivo aumento delle temperature a causa del rinforzo dell’anticiclone africano sul mediterraneo centrale.
Da precisare che, la nuova ondata di caldo africano, non sarà duratura come quella precedente e si tratterà più che altro di una fiammata che dovrebbe durare 3 giorni; la colonnina di mercurio schizzerà all’insù con picchi nuovamente prossimi o superiori ai 40 gradi nelle aree interne, seppure già dalla giornata di sabato è previsto un calo delle temperature.

Nuova ondata di caldo africano

Martedì (fig. 2) cielo generalmente sereno ad esclusione dei litorali tirrenici dove al mattino addensamenti nuvolosi copriranno parzialmente il cielo senza peró fenomeni. Temperature in rialzo.

Nuova ondata di caldo africano

Mercoledì (fig. 3) cielo sereno ovunque ; temperature in ulteriore lieve rialzo.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti


Martedì (fig. 4)) poco mosso o mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti deboli di direzione variabili.

Mercoledì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; calmo o poco mosso il mar Ionio con a regime di brezza.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button