In EvidenzaNotizie Meteo

Nubi sparse e temperature in aumento sulla Calabria

Una perturbazione atlantica in estensione verso il Golfo di Biscaglia e la Francia meridionale, a partire da domenica, provocherà sulla nostra regione il passaggio di nubi sparse medio-alte da ovest, ma con pochi fenomeni.

Da segnalare, nella giornata di lunedì, l’afflusso di aria più calda da sud che precede il transito della perturbazione sul nord Italia, e che farà nuovamente innalzare le temperature oltre le medie del periodo.

sinottica europa

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Cielo parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte da ovest con possibilità anche di qualche isolato piovasco sull’alto Tirreno cosentino e l’area ionica cosentina nel pomeriggio.

Temperature in aumento in particolare nelle zone interne, su valori in media o poco al di sopra d’esse.

previsione meteo calabria domenica 22 settembre 2019

Lunedì

Poco o al più parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte da ovest. Possibilità di piovaschi su litorali tirrenici cosentini e, isolati, su resto del cosentino e su vibonese.

I fenomeni sui versanti tirrenici potrebbero intensificarsi in tarda serata.

Temperature in aumento, oltre le medie del periodo.

previsione meteo calabria lunedì 23 settembre 2019

 

Mari & Venti

Domenica

Ionio mosso sotto venti che tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali deboli; Tirreno poco mosso con venti da sud-est deboli o localmente moderati.

previsione mari e venti calabria domenica 22 settembre 2019

Lunedì

Mar Tirreno inizialmente poco mosso, ma con moto ondoso in aumento durante la giornata sino a divenire mosso. Anche lo Ionio vedrà aumentare il moto ondoso: diverranno molto mossi i settori meridionali e il crotonese. I venti, inizialmente dai quadranti meridionali moderati, tenderanno a ruotare nel tardo pomeriggio, a partire dal Tirreno, provenendo da ovest sempre con intensità moderata.

previsione mari e venti calabria lunedì 23 settembre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button