In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Neve di primavera: Calabria nuovamente imbiancata

Nelle ultime 12 ore nuove nevicate si sono verificate su parte della Calabria: dopo le piogge anche abbondanti che giovedì 26 marzo hanno interessato in particolare i versanti Ionici del Catanzarese e il Crotonese, a partire dal tardo pomeriggio / sera sempre di giovedì, la neve ha ricominciato a cadere con insistenza in particolare sul Reggino, dove a Gambarie d’Aspromonte si è registrata una nevicata abbondante come mostrato dalle immagini di stamani della nostra webcam.

Invece, dalla tarda serata e nel corso della notte a cavallo tra giovedì e venerdì 27 marzo, le precipitazioni hanno interessato una ben precisa area: ovvero il basso Tirreno Cosentino e il Lametino, nonché la valle del Savuto, la Sila Grande e Piccola, con nevicate che hanno interessato questi territori oltre i 700/750 m s.l.m. circa, imbiancando centri come Soveria Mannelli (CZ), Decollatura (CZ) e Parenti (CS).

Di seguito ecco la mappa delle precipitazioni, dal sito della Protezione Civile, che hanno interessato la Calabria dalle 19:00 di ieri alle 7:00 di stamane: evidente l’area (in rosso) interessata dalle maggiori precipitazioni:

Mappa precipitazioni calabria 26 e 27 marzo 2020

La giornata odierna continuerà con cielo parzialmente nuvoloso ovunque con possibilità di precipitazioni in particolare su Reggino, Vibonese e versanti Ionici del Cosentino, nevose oltre i 1300/1400 m sl.m.

Nel prosieguo si riportano le foto più belle al risveglio odierno, scattate dalle webcam di vari siti tra cui quelle della nostra rete consultabile su: meteoincalabria.com/webcam/

Soveria Mannelli (CZ) foto di Fabio Mauro

neve Soveria Mannelli 27 marzo 2020

Decollatura (CZ)

neve Decollatura 27 marzo 2020

Camigliatello (Sila)

neve Camigliatello Sila 27 marzo 2020

Lorica (Sila Grande) neve Lorica sila 27 marzo 2020

 

 

Carlomagno (Sila Grande)neve carlomagno sila 27 marzo 2020

Loc. Cutura (Sila Piccola)

neve Cutura sila piccola 27 marzo 2020

Villaggio Mancuso (Sila Piccola)

neve villaggio mancuso sila piccola 27 marzo 2020

Loc. Pantane (Sila Piccola)

neve villaggio racise sila piccola 27 marzo 2020

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button