Notizie Meteo

Nelle prossime ore ancora freddo e locali nevicate

L'inverno sta facendo la voce grossa in Calabria con la neve che si è spinta fino alla città di Cosenza e di Castrovillari (giovedì mattina) e tanto freddo ovunque. Pochi i cambiamenti nelle prossime ore: continueranno a spirare, sulla nostra regione, correnti di Tramontana che manterranno le temperature ben sotto le medie del periodo, e ci sarà ancora occasione per qualche nevicata fino a bassa quota.

Venerdì Possibili rovesci sparsi ed intermittenti sulla fascia Tirrenica con possibili deboli nevicate sui rilievi oltre 6/700m, localmente fino a valle nel Cosentino. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. In serata migliora sulla fascia Tirrenica mentre sull’alto Ionio Cosentino, Serre ed Aspromonte, si avrà un debole peggioramento con neve fino a 5/700m. Temperature stazionarie e sottomedia.

Sabato Possibili residui fiocchi di neve in nottata ed al mattino su Sila, Serre ed Aspromonte ma tendenza ad un generale miglioramento. Altrove generalmente poco nuvoloso. Temperature sotto la media.

Mari & Venti:

Venerdì mosso il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti deboli o moderati di Tramontana.

Sabato mari mossi o molto mossi con venti moderati da quadranti settentrionali.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button