In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Nel Weekend arriva il gelo dalla Siberia

Temperature in sensibile calo

Nel Weekend arriva il gelo dalla Siberia!

Ci avviciniamo al prossimo weekend e si fa sempre più concreta l’ipotesi dell’arrivo del gelo dalla Siberia. Venti freddi di origine Siberiana che attraverseranno tutta la Russia ed i paesi Balcanici e, varcando la porta Adriatica, raggiungeranno anche il nostro Paese.

Crollo delle temperature che si inizierà ad avvertire già tra venerdì e sabato al centro-nord, mentre solo dalla serata di sabato, ma soprattutto domenica, interesserà anche il sud. Rispetto ai valori attuali si potranno perdere anche 15°C!! Il clima sarà rigido ovunque con valori che, già a quote collinari, difficilmente superaranno lo zero anche di giorno (sia domenica che lunedì). Valori fino a -13/-14°C sui monti più alti.

Seppur la distanza temporale, meteorologicamente parlando, è tanta possiamo iniziare ad ipotizzare che, in particolare tra domenica e lunedì, potrebbero verificarsi delle nevicate fino a quote molto basse sui versanti ionici (Cosentino e Crotonese) ed occasionalmente anche sulle Serre e sull’Aspromonte. Seguiranno aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button