In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Natale variabile, senza piogge e con temperature in aumento

Sull’Italia la pressione è in graduale diminuzione, e l’afflusso di correnti sud-occidentali provocherà piogge sulle regioni Centrali Tirreniche e sull’Emilia Romagna, mentre in Calabria favorirà solo la presenza di nubi sparse sulle aree Tirreniche (senza fenomeni degni di nota) e un aumento graduale delle temperature.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Venerdì

Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e Catanzarese, nonché su Vibonese, con nubi più compatte sui litorali dell’alto Cosentino Tirrenico, dove potrebbero verificarsi anche isolati piovaschi. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in generale lieve aumento, sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Meteo dopodomani (Sabato): Natale

Parzialmente nuvoloso ovunque per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento, in particolare nei valori massimi che quindi si attesteranno su valori oltre le medie.

Mari & Venti

Meteo domani: Venerdì

I venti soffieranno dai quadranti occidentali, deboli sul mar Tirreno che infatti si presenterà mosso, fra deboli e moderati sullo Ionio che invece sarà mosso.

Meteo dopodomani: (Sabato): Natale

I venti soffieranno ovunque dai quadranti meridionali, moderati su gran parte dello Ionio e i bacini Tirrenici Reggini, deboli altrove. I mari vedranno aumentare il loro moto ondoso: lo Ionio dal pomeriggio diverrà molto mosso quasi ovunque, gli altri mari mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button