In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Moderato peggioramento sui versanti ionici

Un minimo depressionario, in spostamento sulle coste tunisine, per la giornata di mercoledì, attiverà correnti da scirocco responsabili di un moderato peggioramento sui versanti ionici della Calabria.

Moderato peggioramento sui versanti ionici della Calabria
Moderato peggioramento sui versanti ionici della Calabria

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Nuvoloso o molto nuvoloso sui versanti ionici con piogge tra deboli e moderate dal settore reggino al crotonese. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui versanti tirrenici ma senza fenomeni di rilevo se non qualche locale piovasco, sui settori tra lametino e reggino. Temperatura graduale diminuzione

Giovedì

Cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con piogge moderate sui versanti ionici e relative aree interne aspromontane, delle Serre vibonesi e della Sila e presila Catanzarese e Crotonese. Possibilità di piogge deboli anche sui versanti tirrenici, specie del cosentino. Ci sarà spazio anche per temporanee schiarite nel corso della giornata. Temperatura graduale diminuzione

Mari & Venti

Mercoledì

Venti da scirocco tra moderati e forti. I mari risulteranno: agitato il settore ionico reggino e basso catanzarese, molto mosso nei rimanenti settori ionici e in quello tirrenico cosentino, mosso nei rimanenti bacini tirrenici.

Giovedì

Ventilazione ancora dai quadranti meridionali tra moderata e forte sullo ionio con mare tra molto mosso e agitato; tra debole e moderata sul tirreno con mare poco mosso il settore meridionale, mosso il settore centrale, molto mosso quello settentrionale.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button