In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Mite e soleggiato con tendenza a graduale peggioramento

Tempo mite e soleggiato con tendenza a graduale peggioramento, a causa della traslazione di un minimo depressionario sul Nordafrica verso levante. Si attiveranno correnti sciroccali che nella giornata di venerdì, s’intensificheranno e trasporteranno nuvolosità carica di pulviscolo desertico.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperatura in ulteriore aumento con valori localmente superiori ai 25 gradi su Valle del Crati, basso litorale ionico del cosentino, lametino, vibonese e piana di Gioia Tauro. Dalla serata, aumento della nuvolosità a partire da sud.

Mite e soleggiato con tendenza a graduale peggioramento
Mite e soleggiato con tendenza a graduale peggioramento

Venerdì: Nuvolosità variabile a tratti intensa al mattino con possibili piogge sparse, cariche di polveri desertiche vista la provenienza della massa d’aria dall’entroterra libico. Temperatura in calo nei valori massimi, in aumento nei valori minimi.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì: Venti deboli, dai quadranti meridionali sul settore ionico dal reggino al crotonese, da est sul cosentino ionico e tirrenico fino al Golfo di S. Eufemia, moderati da sud tra lo stretto ed i litorali tirrenici del reggino e vibonese. Mari generalmente poco mossi, calmo o quasi calmo l’alto tirreno cosentino.

Venerdì: Ventilazione moderata da scirocco ovunque con rinforzi sul Golfo di S. Eufemia i mari saranno quasi ovunque molto mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button