In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo weekend: sabato alta pressione ma da domenica peggiorerà

Ultimi due giorni in compagnia di un’alta pressione di origine Africana che apporta tempo stabile e temperature miti in maniera anomala (visto il periodo) sui versanti Tirrenici, mentre su quelli Ionici fresco e foschie e/o nebbie. A partire da domenica pomeriggio, però si verificherà un peggioramento del tempo col ritorno delle piogge.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Sabato

Cielo generalmente sereno ad eccezione di foschie dense e banchi di nebbia che insisteranno sui litorali Ionici, Piana di Sibari, valle del Crati, Marchesato Crotonese e settori orientali dell’Istmo di Catanzaro, soprattutto a partire dal pomeriggio/sera. Temperature ancora molto miti su tutti i monti e sui versanti Tirrenici, in particolare di Vibonese e Reggino, fresche invece sui versanti Ionici.

 

Meteo domani: Domenica

Nella notte a cavallo con sabato ancora foschie dense e banchi di nebbia sui litorali Ionici (tranne del Crotonese), valle del Crati, piana di Sibari e settore orientale dell’Istmo di Catanzaro, ma in rapido dissolvimento. Al mattino nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni; dal pomeriggio, possibilità di piogge sparse, più frequenti in tarda serata sul Cosentino Tirrenico. Temperature ancora molto miti ovunque, questa volta anche su gran parte dei versanti Ionici.

 

Mari & Venti

Domani: Sabato

Venti deboli, orientali sul Tirreno, meridionali sullo Ionio. Dal pomeriggio/sera, però, la ventilazione tenderà ad intensificarsi ovunque. In conseguenza di ciò i mari vedranno aumentare il loto moto ondoso cosicché il basso Tirreno a largo e lo Ionio Crotonese diverranno mossi.

Dopodomani: Domenica

Mari generalmente mossi, ma dal pomeriggio il mar Tirreno a largo e il mar Ionio diverranno molto mossi a causa di venti dai quadranti meridionali che, nel corso della giornata, si intensificheranno gradualmente diventando localmente forti.

 

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button