Notizie Meteo

Meteo weekend: generalmente stabile con temperature in media

Oggi la coda di una perturbazione che interessa il nord Italia apporterà un pò di nubi sparse, perlopiù medio-alte o velature, con fenomeni nulli o deboli e localizzati. Già da stasera, comunque, il tempo tornerà a migliorare merito dell'anticiclone delle Azzorre che si fa strada da ovest.

Da domani, quindi, e per il fine settimana c'è da aspettarsi tempo stabile, salvo locali rovesci convettivi pomeridiani con temperature che si attesteranno sui valori medi del periodo.

Nel dettaglio, domani sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo temporanei addensamenti con possibilità piovaschi su Serre ed Aspromonte. Le temperature caleranno gradualmente rispetto ad oggi regalando un clima gradevole.

Venerdì in mattinata sereno o poco nuvoloso ma con aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme nelle ore centrali della giornata quando saranno possibili locali rovesci su Mule, Cosentino interno, Sila, Catanzarese. Il clima sarà sempre gradevole.

Sabato generalmente sereno o poco nuvoloso. Il rischio di rovesci pomeridiani si riduce, seppur non saranno ancora da escludere su Pollino e Sila. Temperature in graduale aumento con valori massimi che si avvicineranno ai 30°C.

Domenica bel tempo praticamente ovunque con clima più caldo e massime che nelle zone internet supereranno i 30°C.

Successivamente, come già anticipato, ritornerà l'anticiclone Africano che determinerà l'inizio di un'ondata di caldo, probabilmente anche intensa…seguite i prossimi aggiornamenti.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button