In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo weekend Calabria: ancora variabilità con piogge ma non ovunque

Meteo weekend Calabria: ancora variabilità con piogge ma non ovunque

Sull’Italia si formeranno e dissolveranno velocemente saccature e promontori che produrranno una situazione meteorologica molto dinamica.

La Calabria, quindi,  vivrà un weekend che, al pari della settimana appena trascorsa, sarà variabile con possibilità di piogge localizzate in un contesto termico ancora stazionario.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Sabato

Al mattino sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità su tutte le aree montuose dove potrebbero verificarsi rovesci e/o temporali che, comunque, si esauriranno in breve tempo. In ogni caso in serata si verificherà un aumento della nuvolosità medio-alta su tutta la regione. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: Domenica

Parzialmente nuvoloso ovunque, con nuvolosità più compatta su basso Crotonese, su aree interne e versanti Ionici del Catanzarese e Reggino, nonché su basso Reggino: queste aree saranno interessate da piogge sparse, localmente anche temporalesche. Altrove non si verificheranno fenomeni degni di nota, ad eccezione di qualche rovescio sulle aree montuose ma solo durante le ore pomeridiane. Temperature in lieve calo sui versanti del medio e basso Ionio.

Mari & Venti

Meteo domani: Sabato

Mari poco mossi, mossi solo i bacini più meridionali del Reggino. Venti di direzione variabile, deboli sullo Ionio, a tratti da sud e sud-est moderati sul Tirreno.

Meteo dopodomani: Domenica

I venti soffieranno ovunque da sud, con intensità moderata a largo del basso Tirreno e su Golfo di Taranto, che infatti si presenteranno mossi. Gli altri mari saranno invece poco mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Ultimi Articoli

Back to top button