Notizie Meteo

Meteo ponte dell’Immacolata: temperature in graduale calo

Anche oggi la nostra Calabria s'è svegliata sotto il sole, salvo nubi alte e stratiformi e locali banchi di nebbia nella Valle del Crati, causa le forti inversioni termiche notturne (si sono raggiunti i 3°C di minima a 170m slm, a fronte dei 7/8°C registrati sulle colline a 5/600m).

Anche il weekend e, l'intero ponte dell'Immacolata, saranno caratterizzati da tempo stabile. L'anticiclone, infatti, proseguirà il suo dominio sul Mediterraneo, quasi incontrastato, salvo deboli infiltrazioni di correnti umide che, comunque, non saranno in grado di penalizzare le condizioni atmosferiche.

Nel complesso la giornata di oggi proseguirà sotto un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per passaggi di nubi alte e stratiformi.

Domani situazione quasi invariata: ancora ampi spazi soleggiati alternati a nubi sparse ma senza fenomeni. Ancora possibilità di nebbie e foschie al mattino nelle zone interne.

Domenica sempre sereno o poco nuvoloso ovunque. Da segnalare la probabilità, seppur bassa, di brevi e locali pioviggini sul Reggino.

Sereno o poco nuvoloso anche lunedì e martedì con ancora probabilità, seppur basse, di brevi pioviggini sul Reggino.

Dal punto di vista termico si avrà un graduale calo delle temperature che, comunque, rimarranno sopra le medie del periodo. Nel complesso non farà freddo, se non di notte e nelle vallate interne a causa dell'inversione termica favorità dalle condizioni stabili con calma di vento.

SEGUITE QUI LE CONDIZIONI IN DIRETTA

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button