In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo mercoledì e giovedì: continua il caldo torrido

L’anticiclone Africano continua a far affluire sul centro e sud Italia aria molto calda subtropicale e ricca di polveri desertiche in sospensione.

Tra mercoledì e giovedì si raggiungerà l’apice di questa onda di calore che, in ogni caso, è destinata a durare ancora per giorni.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Solo dal pomeriggio sarà possibile il passaggio di nubi medio-alte su alto Cosentino e su Reggino, ma senza fenomeni. Temperature ancora molto calde quasi ovunque, sebbene sui litorali Ionici saranno in lieve diminuzione grazie all’azione delle brezze marine.

A seguire, e in copertina, la mappa delle temperature previste per le ore 14:00 di mercoledì 23 giugno 2021, dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 by meteocenter.it in esclusiva, per il territorio Calabrese, a noi di meteoINcalabria.com.

Da notare la valle del Crati che, come spesso accade in queste circostanze, si conferma il luogo più caldo della Calabria (sebbene con bassissimi valori di umidità) durante le ore diurne, con valori vicini ai +41°C (area grigia). Valori prossimi ai +40°C anche su piana Lametina, valle del Mesima e Piana di Gioia Tauro (aree rosso scuro).

 

Meteo dopodomani: giovedì

Parzialmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso, su Cosentino, Crotonese e alto Catanzarese, per nubi medio-alte, ma senza fenomeni. Altrove passaggio di innocue velature. Temperature sempre molto calde, nuovamente in aumento le massime sui litorali Ionici, mentre saranno in lieve calo sui litorali Tirrenici.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Mari poco mossi. Ventilazione quasi ovunque debole di direzione variabile.

Meteo dopodomani: giovedì

Mari ovunque poco mossi con venti ancora deboli di direzione variabile.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button