Meteo in Calabria

Meteo martedì e mercoledì: si apre un periodo di variabilità a tratti instabile

L’ulteriore spostamento dell’area di bassa pressione verso est, permetterà un graduale miglioramento del tempo sul Mediterraneo centrale (fig.1): persisteranno tuttavia ancora condizioni di variabilità a tratti instabile sulla nostra regione.

 

Previsioni del tempo in dettaglio sulla Calabria

Martedì (fig.2), tra poco e parzialmente nuvoloso su cosentino, crotonese e gran parte del catanzarese; nuvoloso al mattino su lametino, vibonese e reggino tirrenico dove saranno possibili piogge localmente anche a carattere di rovescio: migliora in giornata. Temperatura stazionaria.

Mercoledì (fig.3), cielo generalmente nuvoloso ovunque, nel corso della giornata possibili piogge potrebbero verificarsi tra il catanzarese ed il crotonese e lungo tutto il litorale tirrenico in genere, parziali aperture del cielo si faranno strada da metà giornata a partire da sud. Temperatura stazionaria

 

Mari & Venti

Martedì (fig.4) venti moderati da maestrale sul Tirreno con mare mosso, moderati da nord sullo Ionio con mare anche qui mosso.

Mercoledì (fig.5) venti calmi o deboli da nord sullo Ionio con mare quasi calmo o poco mosso; tra deboli e moderati da ovest sul Tirreno con mare tra poco mosso e mosso il settore reggino.

 

(fig.1)

(fig.2)

(fig.3)

(fig.4)

(fig.5)

I nostri meteo link rapidi: