In EvidenzaMeteo ItaliaMeteoliveNotizie Meteo

Meteo Italia: tempo stabile con correnti fredde su regioni adriatiche e meridionali

Meteo Italia: tempo stabile con correnti fredde su regioni adriatiche e meridionali.

Il transito di un debole fronte instabile, in scorrimento da nordovest verso sudest, tra la prossima notte e la mattinata di domani, indurrà qualche piogge sparsa lungo le coste tirreniche della Calabria e della Sicilia nordorientale, e sulle regioni adriatiche tra Abruzzo e Puglia. In seguito si affermerà un regime anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale che permetterà però, sul suo bordo orientale, correnti a tratti fredde da nord mantendendo un clima invernale, specie lungo i versanti adriatici ed al sud della penisola.

Meteo Italia: tempo stabile con correnti fredde su regioni adriatiche e meridionali
Meteo Italia: tempo stabile con correnti fredde su regioni adriatiche e meridionali

Martedì 31 gennaio 2023: Al mattino nuvolosità variabile, a tratti intensa sui settori tirrenici della Calabria, della Sicilia e su quelli adriatici tra Abruzzo, Molise e Puglia con possibili deboli precipitazione, in miglioramento nel corso della giornata. Sul resto della penisola, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura in lieve calo sui settori adriatici, stazionaria altrove.

Venti in prevalenza dai quadranti settentrionali, deboli al nord, moderati al centro-sud con rinforzi sul Adriatico meridionale e Ionio. Mari: Poco mosso l’Adriatico settentrionale ed il tirreno centrale, mosso il tirreno settentrionale e l’Adriatico centrale, molto mosso sui bacini meridionali del Tirreno, dell’Adriatico e lo ionio, agitato il canale di Sicilia, le coste occidentali ed il canale di Sardegna.

Mercoledì 1 Febbraio 2023: Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio, annuvolamenti poco consistenti li potremo ritrovare sui settori tirrenici e sulla Sardegna ma senza fenomeni significativi. Temperatura stazionaria

Venti deboli con prevalente componente occidentale, moderati da nord sullo ionio, moderati da maestrale sulla Sardegna occidentale. Mari prevalentemente poco mossi, mosso lo ionio ed i canali di Sicilia e Sardegna, molto mosso sulle coste Sarde occidentali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button