In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo Italia: Perturbazioni in transito

Possibile nevischio o deboli nevicate su alcune zone della pianura padana

La nuova settimana sarà caratterizzata dal transito di una serie di perturbazioni che causeranno maltempo in momenti diversi e su tutto lo stivale, con nuove nevicate su Alpi e Appenino centro-settentrionale, e possibili deboli nevicate anche su alcune zone della pianura padana.
Martedì 13 dicembre al nord Italia la fase di maltempo sarà meno intensa e molto irregolare. I fenomeni saranno deboli e interesseranno la Liguria, il basso Piemonte, la Valle d’Aosta, la bassa Lombardia e l’Emilia Romagna; nelle ultime due regioni citate possibile nevischio o deboli nevicate anche in pianura.
Al centro-sud, dalle prime ore di martedì, diffuso maltempo in particolare sui versanti tirrenici della Campania, della Basilicata e della Calabria, con possibili deboli nevicate sull’appenino centrale a quote superiori ai 1100 m slm, ma con quota neve in decisa risalita a quote più elevate; sull’appennino meridionale tuttavia si tratterà di episodi di breve durata, visto il veloce innalzamento delle Temperature.
Mercoledì 14 dicembre giornata interlocutoria al Nord, ad esclusione della Valle d’Aosta che sarà interessata da una debole – al più moderata – instabilità.
Mentre al centro e al sud sarà ancora una giornata di maltempo, sempre maggiormente concentrato sui versanti tirrenici ed in modo particolare su Lazio, Campania, Basilicata, e Calabria.

Giovedì 15 dicembre dovrebbe sopraggiungere una nuova ma più intensa perturbazione ma, per maggiori dettagli, si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button