In EvidenzaMeteo ItaliaMeteoliveNotizie Meteo

Meteo Italia: nuovo aumento termico, peggiora mercoledì al nord.

Meteo Italia: nuovo aumento termico, peggiora mercoledì al nord.

L’approfondimento di una circolazione ciclonica sul medio Atlantico, a largo delle coste portoghesi, favorirà la rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana sul Mediterraneo, per la giornata di mercoledì. Condizoni di tempo stabile per le prossime 48 ore, seguirà un peggioramento sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche.

Meteo Italia: nuovo aumento termico, peggiora mercoledì al nord.
Meteo Italia: nuovo aumento termico, peggiora mercoledì al nord.

Lunedì 12 settembre 2022: sereno o poco nuvoloso, Temperatura stazionarie, in aumento sulle due isole maggiori.

Venti deboli o regime di brezza sui bacini centro settentrionali della penisola con mari quasi calmi o poco mossi. Tra poco mosso e mosso sui bacini meridionali, mosso il settore ionico centrale.

Martedì 13 settembre2022: condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperatura in generale aumento con valori superiori ai 30 gradi su diverse località, valori sopra i 35 gradi sulla Sardegna.

Venti che si disporranno da scirocco sulla Sardegna dove il mare da mosso diverrrà molto mosso sul Canale relativo. Mare calmo o quasi calmo il tirreno centro-settentrionale, lo ionio settentrionale e lo stretto di Messina. Generlmente poco mosso nei rimanenti settori.

Mercoledì 14 settembre 2022: Nuvolosità in aumento al nord e sulle centrali tirreniche, piogge e reovesci investiranno nel corso della gornata, da ovest verso est l’intero settentrione, nel corso del pomeriggio-sera, qualche pioggia raggiungerà la Toscana. Temperature: in ulteriore aumento al centro-sud con punte diffusamente superiori ai 35 gradi, in calo al nord.

I venti tenderanno a disporsi ovunque dai quadranti meridionali, moderati sulla Sardegna, tirreno centro-settentrionale e canale di Sicilia con mari tra mossi e molto mossi. Tra deboli e moderati sui rimanenti settori con mari poco mossi, calmo o quasi calmo il basso tirreno e lo ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button