In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo Italia: caldo in aumento con locale instabilità pomeridiana

Meteo Italia: caldo in aumento con locale instabilità pomeridiana

Inizio di settimana con ulteriore aumento delle temperature a valori fino a 30 gradi e oltre su alcune località interne. Non mancheranno tuttavia delle manifestazioni instabili, durante le ore pomeridiane, lungo i rilievi alpini ed appenninici.

Lunedì 16 maggio 2022: annuvolamenti ad evoluzione diurna associati a locali rovesci su Alpi, Prealpi ed appennino centro-meridionale, altrove vielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime in lieve aumento con punte di 30 gradi o poco più sul Foggiano, zone centro-occidentali della Sardegna e settore occidentlae della Sicilia.

Venti deboli o a regime di brezza con mari: calmo o quasi calmo l’Adriatico e lo Jonio, quasi calmo o poco mosso il Tirreno. Poco mossi i canali di Sardegna e di Sicilia

Martedì 17 maggio 2022, A parte qualche velatura di passaggio sul centro-nord e della instabilità pomeridiana lungo le aree appenniniche centro.meridionali, il tempo si presenterà caldo e soleggiato con punte di 30 gradi e anche oltre su diverse aree interne del centro-sud e delle isole maggiori, specie la Sardegna, qualche valore simile potrebbe verificarsi anche sulla Pianura Padana . Temperatura in ulteriore lieve aumento.

Meteo Italia: caldo in aumento con locale instabilità pomeridiana
Meteo Italia: caldo in aumento con locale instabilità pomeridiana

Venti sempre deboli o a regime di brezza, i mari risulteranno : calmo o quasi calmo l’Adriatico e lo Jonio, quasi calmo o poco mosso il Tirreno. Poco mosso il canale di Sardegna e di Sicilia

Mercoledì 18 maggio 2022, Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, nubi ad evoluzione diurna lungo l’arco alpino e l’Appenino con possibili piogge, localmente a carattere di rovescio su Alpi Marittime ed Appennino Tosco-Emiliano. Temperatura stazionaria o in locale ulteriore aumento sulle regioni centrali Tirreniche con punte oltre i 30 gradi, abbastanza diffuse, nelle aree interne prossime alla pianura.

I venti s’intensificheranno da nord, fino a moderati su Adriatico e Jonio settentrionale con mare mosso, deboli a regime di brezza altrove con mare poco mossso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button