In EvidenzaMeteo ItaliaMeteoliveNotizie Meteo

Meteo Italia: ancora bel tempo, martedì peggiora sul nordovest.

Meteo Italia: ancora bel tempo, martedì peggiora sul nordovest.

L’anticiclone continua la sua azione stabilizzante sul Mediterraneo centrale, le perturbazioni scorrono sull’Europa centro-settentrionale. Una di queste, martedì toccherà le regioni settentrionali causando piogge moderate e locali rovesci a carattere temporalesco. Il tempo si manterrà stabile sulle regioni centro-meridionali ad esclusione della Toscana che vedrà aumentare la nuvolosità, nella seconda parte della giornata di martedì.

Lunedì 31 ottobre 2022: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la penisola. Nuvolosità stratiforme giungerà sulle regioni settentrionali e quelle centrali, in successione ma senza fenomeni significativi se non qualche piovasco sulla Liguria di ponente nel corso della seconda parte della giornata. Temperatura stazionaria, ancora particolarmente mite per il periodo.

Ventilazione debole o a regime di brezza con mari generalmente calmi quasi calmi, poco mosso lo ionio dove la ventilazione soffierà fino a moderata dai quadranti settentrionali.

Martedì 1 novembre 2022: Nuvolosità in aumento sulle regioni nordoccidentali con piogge tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, successivamente giungeranno anche su buona parte della Lombardia. Sereno o poco nuvoloso altrove ma con tendenza ad aumento della nuvolosità, a causa di nubi medio-alte, sul resto del nord, su Toscana, Umbria, Marche ed alto Lazio.Temperatura in calo sulle regioni settentrionali e del Tirreno settentrionale, stazionarie altrove.

Meteo Italia: ancora bel tempo, martedì peggiora sul nordovest.
Meteo Italia: ancora bel tempo, martedì peggiora sul nordovest.

Venti deboli o a regime di brezza con mari generalmente calmi o quasi calmi, poco mosso il tirreno settentrionale ed il canale di Sardegna dove i venti tenderanno a disporsi tra deboli e moderati rispettivamente da libeccio e da scirocco.

Mercoledì 26 ottobre 2022: parziali annuvolamenti di tipo medio-alto sulle regioni centrali fino alla Campania Settentrionale e Puglia settentrionale, possibili piovaschi tra Liguria ed alta Toscana, foschie dense e banchi di nebbia sulla pianura padana. Sereno o poco nuvoloso al sud ma con nuvolosità in aumento lungo i litorali tirrenici fino alla Sicilia. Temperatura in lieve calo al centro, stazionaria altrove.

Venti deboli o a regime di brezza con mari calmi o quasi calmi, poco mosso il tirreno settentrionale con ventilazione fino a moderata da libeccio.

I nostri meteo link rapidi

Ultimi Articoli

Back to top button