In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo in Calabria: verso un peggioramento del tempo…

Ultime ore di tempo stabile e mite nella giornata di giovedì quando, comunque, già in serata inizieranno ad avvertirsi i primi segnali del peggioramento che poi si concretizzerà venerdì. Il tutto in attesa di un deciso abbassamento delle temperature atteso per il fine settimana a causa dell’afflusso di aria fredda da nord-est causato da una saccatura attualmente presente fra il Mar Nero, l’Ucraina e la Turchia, e che nelle prossime ore si avvicinerà gradualmente sull’Italia. Questa fase fredda potrebbe poi proseguire anche nella prossima settimana.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Passaggio di nubi medio-alte su tutta la regione. Nubi sparse più compatte solo sui versanti Ionici e le zone interne della Calabria. In serata potrebbero verificarsi isolate e debolissime precipitazione, comunque poco significative, sulla Calabria centro-meridionale.

Temperature massime in lieve calo sul Cosentino interno e sulla fascia Ionica, in aumento invece sui litorali Tirrenici. Altrove stazionarie.

Meteo dopodomani: venerdì

Cielo generalmente nuvoloso, con piogge sparse che interesseranno quasi tutto il territorio regionale, ma che saranno più frequenti sui versanti Ionici e zone interne.

Possibili deboli nevicate sui monti ma solo a quote molto alte.

Giornata ventosa per venti da est anche forti sui litorali Tirrenici.

La copertura nuvolosa farà aumentare le temperature minime e farà diminuire quelle massime.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

I venti soffieranno da est o sud-est sul Tirreno intensificandosi in serata quando lo stesso mar Tirreno diverrà mosso. Sullo Ionio, invece, la ventilazione sarà variabile ma in serata si disporrà da nord-est fra debole e moderata, con i bacini centro-meridionali che si presenteranno mossi.

Meteo dopodomani: venerdì

I venti si disporranno ovunque da est o sud-est moderati (localmente forti solo sul Golfo di Sant’Eufemia), rendendo i bacini Ionici Reggini agitati, il resto dello Ionio molto mosso, mentre il Tirreno sarà mosso sottocosta, molto mosso a largo.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button