In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo in Calabria: fase interlocutoria in attesa di un veloce peggioramento

Meteo in Calabria: fase interlocutoria in attesa di un veloce peggioramento

Una perturbazione Atlantica, a partire da lunedì mattina inizierà ad interessare le regioni italiane di nord-ovest e poi, traslando verso est apporterà una veloce ondata di maltempo anche sulla Calabria da martedì sera.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Parzialmente nuvoloso su tutta la regione con possibilità di poche piogge su litorali Tirrenici (in particolare quelli Cosentini) e sporadiche nevicate su Pollino Occidentale e Monti dell’Orsomarso oltre i 1400 m. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: martedì

Al mattino poco nuvoloso per nubi medie che però nel corso della giornata andranno a compattarsi e dal tardo pomeriggio provocheranno le prime piogge su alto Cosentino Tirrenico, in successiva estensione serale sul resto dei versanti Tirrenici e le zone interne. In tarda serata deboli nevicate sui monti oltre i 1200 m slm sul Pollino, a quote ancora alte, ma in successivo calo, sugli altri monti. Temperature in ulteriore lieve aumento ovunque.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

I venti soffieranno ovunque dai quadranti meridionali, moderati su basso Tirreno e Ionio centro-settentrionale. I mari saranno poco mossi, anche se in serata il basso Tirreno a largo e il Golfo di Taranto diventeranno mossi.

Meteo dopodomani: martedì

I venti spireranno ancora dai quadranti meridionali, moderati sullo Ionio e sul basso Tirreno, deboli altrove. Solo in serata la ventilazione si disporrà da ovest sul mar Tirreno. Tutti i mari diventeranno mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button