Notizie Meteo

Meteo giovedì: grande freddo e sporadiche nevicate attese sulla Calabria.

a cura di Eugenio Filice

Siamo all'inizio di un’intensa ondata di freddo che sta causando un calo delle temperature su tutta la nostra regione, ma che raggiungerà il suo apice tra le giornate di giovedì e venerdì, quando le temperature risulteranno di molti gradi al di sotto delle medie stagionali almeno fino a sabato.

 

Giovedì sui versanti ionici cosentini e crotonesi residua instabilità con sporadiche nevicate oltre i 200/300 m slm (fin sulle coste del cosentino in serata); possibili sporadiche fioccate senza accumuli anche su Cosenza e Vibo Valentia. Su reggino sporadiche nevicate a quote superiori dei 400/500 m slm. Altrove cielo poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso. Temperature in deciso calo.

 

Vener  su reggino e vibonese cielo nuvoloso con precipitazioni sparse, temporalesche grandinigene sull'area dello Stretto, nevose oltre i 200/300 m slm e, nel caso di rovesci più intensi, anche quote più basse; possibile nevicata su Vibo Valentia. Sui versanti orientali del cosentino e del crotonese cielo parzialmente nuvoloso con sporadiche nevicate fin sulle coste. Temperature in ulteriore calo.

 

Mari & Venti
 
Giovedì mari molto mossi o agitati con venti da moderati a forti di direzione settentrionali.

 

Venerdì mari molto mossi con venti moderati dai quadranti settentrionali.

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button