In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo fine settimana sulla Calabria

Un’intensa perturbazione, generata da una vasta saccatura che si estende dalla penisola Scandinava sin verso la penisola Iberica, interesserà in particolare nella giornata di sabato quasi tutta l’Italia, ad eccezione delle estreme regioni meridionali: la Calabria sarà quindi risparmiata e, anzi, sarà interessata da una nuova ondata di aria calda che farà innalzare la colonnina di mercurio nella giornata di sabato sui versanti Tirrenici, mentre domenica su quelli Ionici.

Tempo previsto sulla Calabria per domenica e lunedì

Meteo domani: sabato

Cielo ovunque parzialmente nuvoloso, per lunghi tratti anche nuvoloso, con possibilità di pochi deboli piovaschi più probabili sul Cosentino. Possibile ancora qualche banco di nebbia sino al primo mattino su Piana di Sibari e litorali Crotonesi ma in dissolvimento. In aumento ovunque, ancora una volta più marcato sui versanti Tirrenici.

Meteo dopodomani: domenica

Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne, ma senza fenomeni significativi. Altrove nubi sparse di tipo medio-alto, più compatte sulla Calabria centrale e meridionale.

Temperature in deciso calo sui versanti Tirrenici e zone interne, dove rientreranno in media, mentre su litorali Ionici aumenteranno con valori massimi fino a 25°.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato

I venti sul mar Tirreno, che si presenterà generalmente poco mosso, cambieranno direzione più volte nel corso della giornata, predisponendosi dal pomeriggio da nord-ovest deboli o al più moderati. Sullo Ionio, che invece sarà mosso, i venti soffieranno per gran parte della giornata da est deboli o al più moderati, per poi disporsi da nord moderati in serata.

Meteo dopodomani: domenica

Venti ovunque da ovest, deboli o al più moderati sul Tirreno, moderati o a tratti forti sullo Ionio: in conseguenza di ciò tutti i mari saranno mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Ultimi Articoli

Back to top button