In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo di venerdì e sabato: stabile e caldo

Meteo di venerdì e sabato sulla Calabria: tempo stabile, bello, caldo.

L’alta pressione tra venerdì e sabato subirà un parziale cedimento a causa dell’azione di una perturbazione Atlantica che apporterà intensi fenomeni instabili ma solo sul nord Italia (e in parte sul Centro) mentre sulla Calabria il suo passaggio non si farà quasi avvertire se non per un lieve calo delle temperature che si registrerà nella giornata di domenica; temperature che, comunque, si limiteranno a rientrare semplicemente nelle medie del periodo.    Meteo di venerdì e sabato: stabile e caldo

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Venerdì

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per tutta la giornata.

Temperature in aumento: sarà quindi una giornata calda, con picchi di 36°/38° su valle del Crati.

Meteo di venerdì e sabato: stabile e caldo

Sabato

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio formazione di nubi sui versanti orientali della Sila, sul Pollino e alto Cosentino Ionico. Proprio su queste ultime due zone, nel tardo pomeriggio / sera saranno possibili anche isolati piovaschi ma in rapido esaurimento.

Temperature grosso modo stazionarie, sempre oltre le medie; in serata, l’ingresso di correnti meno calde da nord-ovest apporterà comunque un lieve calo termico.

Mari & Venti

Venerdì

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti da nord deboli o al più moderati sullo Stretto di Messina. Sul Tirreno venti deboli in prevalenza dai quadranti occidentali. Sullo Ionio infine ventilazione di direzione variabile: in ogni caso, durante le ore serali e notturne le brezze favoriranno venti da ovest o nord-ovest a tratti moderati su Golfi di Corigliano, Squillace e su Ionio Reggino.

Meteo di venerdì e sabato: stabile e caldo

Sabato

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti da nord deboli o al più moderati sullo Stretto di Messina. Sul Tirreno venti deboli in prevalenza dai quadranti occidentali. Sullo Ionio infine ventilazione di direzione variabile: in ogni caso, durante le ore serali e notturne le brezze favoriranno venti da nord-ovest a tratti moderati sul basso Ionio.

Meteo di venerdì e sabato: stabile e caldo

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button