In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo Calabria: martedì piogge sparse. Da mercoledì il tempo migliorerà

Una perturbazione Atlantica sta transitando sulla penisola apportando anche sulla Calabria un peggioramento del tempo che si concretizzerà a partire dalla serata di lunedì e proseguendo nella giornata di martedì. In ogni caso non sono previste precipitazioni abbondanti e già mercoledì il tempo migliorerà quasi ovunque.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Nella notte possibili piogge sparse su quasi tutta la regione. Durante le ore diurne la nuvolosità sarà più estesa e persistente su Cosentino e Crotonese dove saranno ancora possibili piogge sparse, qualche rovescio e deboli nevicate su Pollino e Sila ma a quote alte, oltre i 1600 / 1700 m slm.

Sul resto della regione si avrà un cielo parzialmente nuvoloso con poche piogge sui versanti Tirrenici e le zone interne.

Nella figura di copertina si mostrano le cumulate di pioggia nell’arco di 24 ore (dalle 20:00 di lunedì alle 20:00 di martedì): con i colori che vanno dall’azzurro, al blu, al blu scuro, al verde, si indicano le zone della Calabria dove si prevedono maggiori quantità di pioggia.

Temperature in calo nei valori massimi.

Meteo dopodomani: mercoledì

Presenza di nubi basse sparse sui versanti Tirrenici e le zone interne, con possibilità al mattino di qualche isolata e debole pioviggine, comunque non significativa. Altrove al mattino sereno: nel pomeriggio si verificherà il passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni.

Temperature in rialzo nei valori massimi, in particolare sulle zone interne e i versanti Ionici. Venti da nord-ovest deboli

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari poco mossi, ad eccezione del basso Ionio che si presenterà mosso. Venti di direzione variabile che però durante la giornata si predisporranno da nord-ovest deboli sul Tirreno, mentre sui bacini Ionici Cosentini soffieranno in prevalenza da nord moderati. In serata la ventilazione si predisporrà quasi ovunque da nord o nord-ovest, sempre deboli sul Tirreno, moderati sullo Ionio.

Meteo dopodomani: mercoledì

I bacini Crotonesi e quelli Ionici Catanzaresi e Reggini saranno mossi, gli altri mari poco mossi. I venti soffieranno da nord-ovest deboli sul Tirreno, dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button