In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Meteo Calabria: continua il tempo stabile e in buona parte soleggiato

Venerdì e sabato saranno due giornate con tempo stabile e in gran parte soleggiato, con clima mite in particolare sulle zone interne e le aree Ioniche. Sarà così anche domenica, in attesa invece di un peggioramento che appare probabile per i primi giorni della prossima settimana.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Cielo sereno. Poche nubi basse saranno presenti solo sulle zone litoranee Tirreniche. Temperature massime in lieve calo sulle stesse zone Tirreniche e Istmo di Catanzaro; in leggero aumento sul resto della regione.

Meteo dopodomani: sabato

Cielo ancora sereno: solo al mattino si verificherà il passaggio di nubi medio-alte del tutto innocue da nord verso sud. Temperature in ulteriore lieve rialzo su zone interne e aree Ioniche.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

Mari poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile. Faranno eccezione lo Stretto di Messina, dove soffieranno venti da nord moderati, e il golfo di Squillace che sarà mosso a causa di venti da nordovest moderati. Anche su Golfo di Corigliano e sul basso Ionio i venti si disporranno a tratti dai quadranti occidentali moderati.

Meteo dopodomani: sabato

Sui golfi di Corigliano e Squillace e sul basso Ionio i venti, in particolare durante le ore notturne, soffieranno dai quadranti occidentali moderati o forti rendendo i relativi bacini mossi. Anche sullo Stretto di Messina soffieranno venti da nord moderati.

Il mar Tirreno, invece, sarà poco mosso sotto venti deboli di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button