In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Mercoledì nuovo picco di caldo…

Meteo in Calabria: martedì interlocutorio, mercoledì nuovo picco di caldo

Non si sblocca, per i prossimi 2 giorni, la situazione meteorologica sulla Calabria che sarà ancora interessata dall’afflusso di aria calda di origine Africana, la quale mercoledì toccherà un nuovo apice con valori di temperatura che localmente torneranno a toccare e superare i +40°C.

Solo da giovedì inizierà un calo delle temperature a partire dai versanti Tirrenici, grazie a correnti occidentali convogliati da una perturbazione Atlantica che transiterà velocemente sul nord Italia.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Passaggio di nubi medio-alte su Cosentino e Crotonese, più compatte sui territori settentrionali dello stesso Cosentino, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie ancora oltre le medie del periodo.

Meteo dopodomani: mercoledì

Ancora passaggio di nubi medio-alte su Cosentino e Crotonese, ma senza piogge. Nuova intensificazione del caldo ovunque, con valori che per l’ennesima volta torneranno a toccare e superare i 40° in particolare su Valle del Crati e Piana di Gioia Tauro.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mar Tirreno mosso, mar Ionio poco mosso. I venti saranno ovunque di direzione variabile, ma in prevalenza da nord-ovest a tratti moderati sul Tirreno, e dai quadranti settentrionali sul medio e basso Ionio.

Meteo dopodomani: mercoledì

Mari ovunque poco mossi: solo dalla serata il moto ondoso dello Ionio aumenterà. I venti, infatti, soprattutto dal pomeriggio, tenderanno a disporsi ovunque dai quadranti meridionali, con intensità moderata su Tirreno Reggino, Ionio Crotonese e Golfo di Taranto.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button