In EvidenzaNotizie Meteo

Mercoledì migliora sulle ioniche, ancora maltempo sulle tirreniche.

La perturbazione che sta apportando maltempo sulla Calabria, nella giornata di mercoledì risalirà sul centro Italia convogliando sulla nostra regione venti da ovest che produrranno piogge più probabili questa volta sui versanti tirrenici, mentre su quelli ionici è previsto un generale miglioramento.

sinottica 13 novembre 2019

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Mercoledì

Durante la giornata cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici e le zone interne, in particolare del cosentino, con rovesci diffusi (temporalesche sino al primo mattino) localmente di moderata intensità. Altrove cielo parzialmente nuvoloso con isolati piovaschi.

Possibili fioccate nel pomeriggio ma solo sulle cime di Monti dell’Orsomarso e Pollino.

Temperature stazionarie nelle medie del periodo

previsione meteo calabria 13 novembre 2019

Giovedì

Parzialmente nuvoloso ovunque con possibilità di isolati piovaschi sui litorali tirrenici del vibonese, del cosentino e su lametino, in particolare nel pomeriggio. Altrove nessun fenomeno degno di nota.

Temperature stazionarie nelle medie del periodo

previsione meteo calabria 14 novembre 2019

 

Mari & Venti

Mercoledì

I venti tenderanno a provenire da ovest soffiando da forti a moderati. A causa di questa rotazione il Tirreno resterà agitato, mentre lo Ionio vedrà diminuire il moto ondoso passando da molto agitato a mosso sottocosta, molto mosso al largo.

previsione mari e venti calabria 13 novembre 2019

Giovedì

Venti dai quadranti meridionali ovunque moderati che tenderanno, in serata, a ruotare provenendo da ovest. Mar Tirreno molto mosso, Ionio mosso.

previsione mari e venti calabria 14 novembre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button