In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Martedì ultima giornata con piogge. A seguire alta pressione

Martedì ultima giornata con piogge che, ancora una volta, si concentreranno maggiormente sui versanti Tirrenici e le zone interne.

A seguire si verificherà la rimonta dell’alta pressione Africana che apporterà tempo stabile e farà risalire le temperature ben oltre le medie del periodo, come riportato nell’articolo di approfondimento cliccando al seguente link.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Martedì

Cielo generalmente nuvoloso su quasi tutto il territorio regionale con piogge sparse che al mattino saranno sotto forma di rovesci e temporali soprattutto sui versanti Tirrenici e zone interne, mentre altrove eventuali fenomeni saranno brevi e isolati.

Nel pomeriggio le precipitazioni cesseranno sui settori Tirrenici e interesseranno, ma con poche deboli piogge, i versanti Ionici e le aree interne. Leggere nevicate sulle vette dei monti. Temperature stazionarie.

Meteo domani: Mercoledì

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con nubi sparse del tutto innocue al mattino sui litorali Tirrenici, in particolare del Vibonese e Reggino. Temperature in lieve generale aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Domani: Martedì

Venti inizialmente occidentali che dal pomeriggio, però, ruoteranno disponendosi dai quadranti settentrionali sull’alto Tirreno e sullo Ionio dove, in serata, soffieranno con intensità moderata. Mar Tirreno ancora molto mosso, mentre il mar Ionio sarà tra poco mosso e mosso.

Dopodomani: Mercoledì

Venti deboli di direzione variabile sul Tirreno, mentre sullo Ionio soffieranno inizialmente da nord, ma poi si disporranno dai quadranti meridionali a tratti moderati. Il Mar Tirreno sarà mosso, mentre lo Ionio poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button