In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Maltempo in graduale attenuazione

La bassa pressione che sta provocando diffuso maltempo, si allontanerà dalla nostra regione spostandosi ancora più a sud: le piogge, quindi, sono previste in graduale attenuazione, sebbene potranno ancora interessare, in particolare nella giornata di martedì, le aree Ioniche e le zone più meridionali del territorio Calabrese.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Martedi’

Ancora una giornata nuvolosa, con piogge che interesseranno prevalentemente i versanti Ionici e aree interne, localmente intense ancora sul Reggino. Dal pomeriggio i fenomeni si prevedono in graduale esaurimento limitandosi a interessare i versanti Ionici del basso Reggino. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Cielo nuvoloso sulla Calabria meridionale con possibilità di piogge residue sul basso Reggino. Altrove parzialmente nuvoloso con precipitazioni previste solo su Cosentino Ionico dove non si possono escludere piogge sparse. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: Martedi’

Venti dai quadranti orientali, moderati sul Tirreno e basso Ionio, deboli altrove. I mari vedranno diminuire gradualmente il loro moto ondoso: il mar Ionio si presenterà molto mosso, ancora agitato al mattino in corrispondenza dei suoi bacini meridionali, mentre il Tirreno sarà poco mosso sottocosta, mosso a largo.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Venti dai quadranti orientali moderati sul mar Tirreno, che si presenterà tra poco mosso e mosso; sullo Ionio invece, i venti soffieranno da quelli settentrionali fra deboli e moderati, mantenendo i bacini Reggini ancora molto mossi.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button