In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Lunedì tempo in miglioramento sulla Calabria, ma non durerà molto…

L’area depressionaria che ha apportato il maltempo del weekend sta perdendo vigore e quindi si verificherà un miglioramento che, però, molto probabilmente avrà breve durata: da mercoledì, infatti è previsto un nuovo peggioramento del tempo.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Al mattino si avrà ancora un cielo irregolarmente nuvoloso sulle aree Tirreniche e zone interne del Cosentino e del Catanzarese, mentre sul resto della regione si avrà cielo sereno o poco nuvoloso. In questa fase saranno ancora possibili rovesci sparsi sulle aree Tirreniche del Cosentino, in particolare sulle zone nord, con nevicate oltre i 700/800 m (mentre nel cuore della notte a cavallo tra domenica e lunedì la quota neve sul Cosentino Tirrenico e interno potrebbe scendere anche sin verso i 600 m slm). Il tutto però sarà in rapido esaurimento e miglioramento: nel pomeriggio, quindi, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature minime stazionarie, massime in leggero aumento.

Meteo dopodomani: martedì

Al mattino sereno. Poi si verificherà un graduale aumento della nuvolosità che dal Reggino si estenderà verso nord provocando anche qualche isolato piovasco sulle aree Ioniche e debolissime nevicate sui versanti orientali dell’Appennino oltre i 1100/1200 m slm. Temperature minime in calo, massime stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

I venti tenderanno a disporsi ovunque dai quadranti meridionali e i mari si presenteranno mossi.

Meteo dopodomani: martedì

Ancora mari generalmente mossi: solo lo Ionio nel pomeriggio potrebbe localmente diminuire il suo moto ondoso. I venti tenderanno a disporsi, durante la giornata, dai quadranti orientali, deboli sullo Ionio, localmente moderati sul Tirreno.

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button