In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Lunedì nuova perturbazione sull’Italia

Il transito di una nuova perturbazione sull’Italia nella giornata di lunedì causerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche su buona parte della stivale.

La Calabria ne sarà interessata nel corso della giornata di martedì, con piogge che, inizialmente, interesseranno i versanti tirrenici, per poi estendersi sul resto della regione nel corso della notte. Le temperature resteranno stazionarie e sempre al di sopra delle medie stagionali di qualche grado, in attesa di un calo termico che inizierà mercoledì.

Lunedì (fig. 2) nubi sparse lungo i litorali tirrenici; altrove cielo per lo più poco nuvoloso. Temperature in leggero aumento.

Lunedì nuova perturbazione

Martedì (fig. 3) al mattino cielo parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici; altrove cielo poco nuvoloso.

Dal pomeriggio deciso aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici con piogge sparse, in estensione su tutta la regione. Temperature in leggero calo.

Lunedì nuova perturbazione

Mari & Venti:

Lunedì (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione meridionale; calmo o poco mosso il mar ionio con venti a regime di brezza.

Martedì (fig. 5) inizialmente poco mosso il mar Tirreno ma con moto ondoso in aumento e venti che spireranno dai quadranti occidentali; poco mosso il mar Ionio con ventilazione di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button