In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Lunedì di tregua, ma è in arrivo una nuova perturbazione

Dopo il maltempo del weekend che ha provocato precipitazioni anche abbondanti sui versanti Ionici, lunedì sarà una giornata di tregua, in attesa però di una nuova perturbazione che provocherà altre piogge, ancora una volta soprattutto sui versanti Ionici, a partire dalla seconda parte della giornata di martedì.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Parzialmente nuvoloso sul basso Cosentino Ionico e coste del Crotonese. Altrove invece al mattino poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio si formeranno nubi sulle zone interne in estensione sulle aree Ioniche, ma senza piogge. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime con poche variazioni.

Meteo dopodomani: martedì

La nuvolosità andrà gradualmente a compattarsi a partire dal sud della regione, con piogge sul basso Reggino e, dal tardo pomeriggio / sera, in estensione sulle aree Ioniche. Deboli nevicate su Aspromonte a quote alte, su versanti orientali della Sila oltre i 1500 m slm.

Temperature massime in lieve calo.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

I venti soffieranno ancora dai quadranti settentrionali sullo Ionio ma tenderanno ad attenuarsi: così facendo anche il mar Ionio diminuirà il suo moto ondoso passando da molto mosso a mosso. Il Tirreno si presenterà mosso per poi diventare poco mosso, sotto venti di direzione variabile ma che al mattino e dal pomeriggio/sera soffieranno da est e da sud-est a tratti moderati.

Meteo dopodomani: martedì

I venti durante la giornata si predisporranno dai quadranti orientali moderati rendendo tutti i mari mossi.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button