In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Lunedì con piogge sparse al mattino. Martedì maltempo su aree Tirreniche

Nella giornata di lunedì una bassa pressione formatasi sulle coste nord Africane risalirà verso nord attraversando proprio la Calabria dove, comunque, non si verificherà il maltempo più intenso che, invece, tenderà a concentrarsi sulla Sicilia e il resto del Sud Italia, mentre martedì interesserà buona parte d’Italia ma soprattutto l’Emilia Romagna. 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: lunedì

Nuvoloso con piogge sparse che dovrebbero interessare, soprattutto al mattino, in particolare l’alto Cosentino Tirrenico e, meno abbondanti, l’Aspromonte, le Serre e la Sila Piccola. Temperature massime in lieve calo ovunque, tranne sui litorali Tirrenici dove assumeranno ancora valori elevati.

Meteo dopodomani: martedì

Irregolarmente nuvoloso su versanti Tirrenici e zone interne, con piogge, rovesci e qualche temporali soprattutto sui loro territori del Cosentino, del Catanzarese e sul Vibonese. Sulle aree Ioniche e il basso Reggino, invece, si avrà una nuvolosità variabile ma con pochi fenomeni. Temperature in calo su versanti Tirrenici e zone interne.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Soffieranno venti di scirocco che si intensificheranno diventando forti in serata ovunque e rendendo il mar Ionio agitato, il mar Tirreno molto mosso.

Meteo dopodomani: martedì

I venti soffieranno da sud-ovest e da sud ovunque forti, mantenendo i mari quasi ovunque agitati.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button