In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Lunedì ancora con un’accentuata instabilità

Momentaneo miglioramento nella giornata di martedì

Meteo Calabria: Lunedì ancora con un’accentuata instabilità

L’inizio della settimana sarà caratterizzato ancora da un’ accentuata instabilità che disturberà la giornata di lunedì, mentre è atteso un deciso ma breve miglioramento da martedì; si tratterà, tuttavia, di una tregua momentanea perchè, già nel corso della giornata di mercoledì, si avvertiranno le prime avvisaglie di un nuovo marcato peggioramento.

Le temperature resteranno al di sotto delle medie stagionali di diversi gradi.

Lunedì Cielo generalmente nuvoloso su tutta la regione con piogge diffuse localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale più frequenti sui versanti Tirrenici; durante la giornata, però, potrebbero verificarsi momentanee aperture.

Possibili deboli nevicate sul Pollino e Monti dell’Orsomarso oltre i 1600/1700 m s.l.m., e sulle vette più alte della Sila.
Temperature stazionarie.

Lunedì ancora con un'accentuata instabilità

Martedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in lieve aumento che resteranno sempre al di sotto delle medie del periodo.

Lunedì ancora con un'accentuata instabilità

Mari & Venti

Lunedì molto mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale sul golfo di Corigliano e di direzione occidentale sul resto dei bacini ionici.

Martedì mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button