In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Locale instabilità durante le ore centrali della giornata

Insiste una vasta saccatura sull’Europa Centro-Orientale che riesce a produrre locale instabilità durante le ore centrali della giornata anche sul nostro territorio, per i primi giorni della settimana.

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: lunedì

Iniziali condizioni di cielo poco o al più parzialmente nuvoloso sul cosentino e crotonese. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Calabria centro-settentrionale, con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle aree montuose di Pollino, Orsomarso e Sila, in misura più blanda anche su Serre e Aspromonte, locali sconfinamenti su valle dell’Esaro e catanzarese. Temperature in diminuzione.

Locale instabilità durante le ore centrali della giornata
Locale instabilità durante le ore centrali della giornata

Meteo dopodomani: martedì

Sereno o poco nuvoloso al mattino, durante le ore centrali della giornata sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilevi di Pollino, Orsomarso e Sila con possibili piogge, localmente a carattere di rovescio. Ampie schiarite con possibili velature sul reggino e vibonese e basso catanzarese ionico. Temperatura stazionaria o in lieve aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: lunedì

Venti che seguiranno un andamento debole o a regime di brezza sul tirreno con prevalente direttrice occidentale o nordoccidentale, dai quadranti meridionali sullo ionio con mari ovunque quasi calmi o poco mossi, ventilazione debole di direzione variabile sul Golfo di Corigliano con mare calmo o quasi calmo.

Meteo dopodomani: martedì

Venti deboli a regime di brezza con mari quasi calmi o poco mossi, calmo il Golfo di Corigliano e il settore nord del golfo di Squillace.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button